Le commissioni di mercoledì 16 gennaio a Palazzo d’Accursio

102

BOLOGNA – Mercoledì 16 gennaio, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, Contabilità economia e Controllo di gestione” per un’udienza conoscitiva sui progetti Laika e BoCaM (Bologna Carbon Market) legati ai crediti di Co2, richiesta dalla consigliera Addolorata Palumbo (gruppo Misto).

Alle 11, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà per tre udienze conoscitive sullo stato di avanzamento del Progetto Portici e sulla candidatura dei portici a Patrimonio dell’Umanità Unesco, richieste rispettivamente dai gruppi consiliari Lega nord, Movimento 5 stelle e gruppo Misto.

La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” per esaminare un ordine del giorno sullo stesso tema, presentato dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord).

Alle 14.30, la commissione “Parità e Pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva, promossa dalla presidente Roberta Li Calzi, sul triennio di attività di Bologna alla Presidenza della European Coalition of Cities against Racism (Eccar).