Le commissioni di giovedì 20 febbraio a Palazzo d’Accursio

44

BOLOGNA – Giovedì 20 febbraio, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” per tre udienze conoscitive su vari progetti di formazione al primo soccorso nelle scuole, richieste rispettivamente dai consiglieri Vinicio Zanetti, Raffaella Santi Casali e Federica Mazzoni (Partito Democratico).

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva sulle azioni e i settori di collaborazione fra Comune e Ateneo, richiesta dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico). La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”, per esaminare l’accordo tra Comune e fondazione Mast riguardante la cessione del plesso scolastico Seragnoli da destinare a scuola d’infanzia privata e la realizzazione di una nuova scuola pubblica nel giardino Pozzati a Borgo Panigale.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per esaminare due ordini del giorno: il primo, per invitare a conferire la cittadinanza onoraria a Giovanni Benvenuti, detto Nino, presentato dal consigliere Marco Lisei (Fratelli d’Italia); il secondo, per revocare a Broz Tito Josip l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce decorato di Gran Cordone, Ordine al merito della Repubblica Italiana, presentato dal consigliere Francesco Sassone (Fratelli d’Italia).

Commissione ore 9
Commissione ore 11.30
Commissione ore 14.30