Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

61

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Venerdì 13 aprile, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Attività produttive, commerciali e Turismo” per un’udienza conoscitiva, richiesta dal consigliere Piergiorgio Licciardello (Partito Democratico) sui costi e la qualità del servizio taxi e noleggio con conducente.

La sola commissione “Mobilità” tratterà poi quattro udienze conoscitive sul servizio di taxi e in particolare sulla prenotazione per persone con disabilità, richieste rispettivamente dal presidente del quartiere San Donato-San Vitale Simone Borsari, dai consiglieri Michele Campaniello e Raffaele Persiano (Partito Democratico), dalla consigliera Mariaraffaella Ferri (Partito Democratico) e dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle.

Successivamente, in seduta congiunta con la commissione “Parità e Pari opportunità” sarà trattata un’udienza conoscitiva, richiesta dai consiglieri Roberta li Calzi e Andrea Colombo (Partito Democratico) sempre sull’accesso al servizio taxi per persone con disabilità o problemi motori.

La commissione “Mobilità” proseguirò poi in seduta congiunta con la commissione “Affari generali e istituzionali” per un’udienza conoscitiva, richiesta dal gruppo consiliare Lega nord, sulla viabilità durante le manifestazioni fieristiche e i grandi eventi.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per un’udienza conoscitiva sulle modalità di applicazione della Circolare Gabrielli e della Direttiva del Capo di Gabinetto del Ministero degli Interni Morcone, richiesta dal Gruppo consiliare Forza Italia.