Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

80

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 31 ottobre in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 11, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per esaminare la delibera di integrazione delle aree metanizzate.

La seduta proseguirà con un’udienza conoscitiva sulla fruibilità del giardino della scuola d’infanzia comunale Casa del Bosco in via della Pietra, richiesta dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle.

Alle 14.30, la commissione “Parità e Pari opportunità” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, Contabilità economica e Controllo di gestione” per un’informativa dell’assessora alle Pari opportunità Susanna Zaccaria sul Bilancio di genere del Comune.

Alle 16.30, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per un’udienza conoscitiva, richiesta dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico), sulla qualità dell’aria a Bologna, con particolare riferimento alla campagna Aria pesa.

Sempre sullo stessa tema, si terranno altre due udienze conoscitive: la prima, in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici”, è stata richiesta dal gruppo consiliare Coalizione civica; la seconda, per la sola commissione “Territorio e Ambiente”, è stata richiesta dal consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico).