Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

46

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute

Comune di BolognaBOLOGNA – Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà per tre udienze conoscitive sul progetto Portici e sulla candidatura a Patrimonio dell’umanità Unesco, richieste rispettivamente dai gruppi consiliari Lega nord, Movimento 5 stelle e gruppo Misto. Seguirà l’esame di un ordine del giorno sullo stesso tema presentato dalla consigliera Paola Francesca Scarano (Lega nord).

Alle 11, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà per esaminare due delibera: la prima riguarda il nulla osta in deroga al Rue per la realizzazione del nuovo polo materno infantile dell’ospedale Sant’Orsola-Malpighi; la seconda riguarda una variante urbanistica per l’ampliamento dell’attività produttiva “Villa Aretusi”.

Domani si riunirà il Consiglio del quartiere San Donato-San Vitale

Mercoledì 26 settembre alle 19, il Consiglio del quartiere San Donato-San Vitale si riunirà nella sede di piazza Spadolini 7, per esaminare i seguenti ordini del giorno: proposte di intitolazione di aree nel quartiere; richiesta di istituzione di un mercato sperimentale in via Tartini; ordine del giorno sulla sosta indiscriminata di camper e roulotte; richiesta di istituzione di un’area di sgambatura cani nel giardino in via Sante Vincenzi; linee di indirizzo per la concessione di un immobile in via del Pilastro; pianificazione e mappatura di spazi urbani, risorse e servizi dedicati all’infanzia e all’adolescenza.