Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

57

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 19 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” si riunirà per esaminare un ordine del giorno sulla modifica di percorsi e frequenza delle linee 81, 91 e 54 di Tper di collegamento con l’aeroporto, presentato dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle. Seguiranno quattro udienze conoscitive sulle frequenze delle linee Tper: la prima sulla qualità del servizio pubblico locale, richiesta dal consigliere Piergiorgio Licciardello (Partito Democratico); la seconda sempre sulle linee di collegamento con l’aeroporto, richiesta dal gruppo Movimento 5 stelle; la terza sulla linea 20, ancora del Movimento 5 stelle; la quarta, promossa dal presidente Vinicio Zanetti, in particolare sulle linee 20, 21, 25.

Alle 11.30, la commissione “Territorio e Ambiente” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per trattare quattro udienze conoscitive sullo stato di attuazione del comparto Lazzaretto, presentate, rispettivamente, le prime due dal gruppo consiliare Forza Italia, la terza dal consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico), la quarta dal gruppo Coalizione civica. La sola commissione “Territorio e Ambiente” proseguirà con un’udienza conoscitiva sullo stesso tema, presentata dal presidente del quartiere Navile Daniele Ara. Infine, la commissione esaminerà un ordine del giorno, presentato dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle, sulle condizione di salute di un albero alle scuole Fantini.

Alle 14.30, la commissione “Parità e Pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva sulle opportunità formative e di lavoro in carcere, richiesta dai consiglieri Francesco Errani, Mariaraffaella Ferri e Roberta Li Calzi (Partito Democratico).