Bologna

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

BOLOGNA – Mercoledì 16 maggio, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Parità e Pari opportunità” si riunirà per esaminare una delibera sul “Progetto di legge di iniziativa popolare contro l’omotransnegatività e le violenze determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere”.

Alle 11, la commissione “Territorio ed Ambiente” si riunirà per la presentazione del Masterplan dell’aeroporto Marconi, promossa dalla presidente Elena Leti.

La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport e Politiche abitative” per due udienze conoscitive, richieste rispettivamente dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia) e dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle), sull’impatto acustico dell’aeroporto sulle scuole elementari Silvani di via Selva di Pescarola. Sullo stesso tema sarà poi esaminato un ordine del giorno presentato dalla consigliera Foresti.

La seduta proseguirà per la sola commissione “Territorio ed Ambiente” con due udienze conoscitive sull’impatto delle rotte dei voli diurni e notturni dall’Aeroporto Marconi, promosse rispettivamente dal consigliere Piergiorgio Licciardello (Partito Democratico) e dal presidente del quartiere Navile Daniele Ara.

Alle 14.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva sulle politiche urbane per la realizzazione di spazi pubblici a misura di bambino e bambina e la mappatura delle risorse e dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza, richiesta dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico).

La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Territorio e Ambiente” per un’udienza conoscitiva, richiesta dai consiglieri Andrea Colombo e Federica Mazzoni (Partito Democratico), sullo sviluppo di aree giochi nei parchi pubblici. Seguirà la verifica dell’attuazione di un ordine del giorno collegato al Bilancio 2018 sugli spazi urbani a misura di bambino e bambina, presentato dai consiglieri Andrea Colombo, Simona Lembi, Isabella Angiuli, Mariaraffaella Ferri, Nicola De Filippo, Roberto Fattori, Francesco Errani, Loretta Bittini, Claudio Mazzanti (Partito Democratico).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Per il Motor Valley fest chiude via Emilia centro

Da giovedì 2 a domenica 5 maggio transito veicolare sospeso in via Emilia centro tra…

45 minuti fa

Bologna Biblioteche: gli appuntamenti da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio

BOLOGNA - Mercoledì 1 maggio, Festa dei Lavoratori, le biblioteche rimarranno chiuse al pubblico. Il…

56 minuti fa

Centri ricreativi estivi comunali 2024: aumentati fino a oltre 900 i posti disponibili per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni

Dal 2 al 22 maggio le iscrizioni online. Entro il 20 maggio anche l'invio delle…

41 minuti fa

Tavolini sotto le stelle: viabilità nelle serate

Ecco le strade dove sono previste limitazioni alla circolazione e divieti di sosta MODENA -…

4 ore fa

“Coperte solidali”: alla Tebaldi incontri per realizzare quadrati ad uncinetto per il progetto ‘Viva Vittoria’

Giovedì 2, 9 e 16 maggio 2024 dalle 15 appuntamento in via Ferrariola 12 a…

4 ore fa

Con il gruppo di lettura Sangio’ si parlerà del libro “Il problema Spinoza” di Irivin David Talom

Giovedì 2 maggio 2024 alle 16 in via Ferraiola 12 (San Giorgio) a Ferrara FERRARA…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter