Le commissioni consiliari di mercoledì 7 ottobre

65

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 7 ottobre sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di  Bologna:
https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Territorio e ambiente” per quattro udienze conoscitive sul servizio di manutenzione ordinaria, straordinaria e riqualificazione del verde pubblico del Comune di Bologna, alle modalità di gestione durante l’emergenza, nella fase attuale e per conoscere i progetti di inserimento lavorativo di persone in situazione di svantaggio previsti nella nuova gara di appalto, presentate rispettivamente dai consiglieri Francesco Errani, Mariaraffaella Ferri, Gabriella Montera (Partito Democratico) e dai gruppi consiliari Città comune, misto-Nessuno resti indietro e Coalizione civica.

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà per esaminare una delibera di integrazione dell’elenco delle aree non metanizzate. Successivamente, la vicesindaca Valentina Orioli presenterà un aggiornamento sulla Candidatura dei portici Unesco.

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Affari generali e istituzionali” per un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Emily Marion Clancy (Coalizione civica) sulla cosiddetta “Tampon tax”, la tassazione dei prodotti igienico-sanitari femminili e per l’incontinenza. Successivamente, proseguirà l’esame di un ordine del giorno sullo stesso tema, presentato dalla consigliera Roberta Li Calzi (Partito Democratico).