Le commissioni consiliari di mercoledì 29 luglio

47

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 29 luglio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà per un’udienza conoscitiva di verifica dell’attuazione di un ordine del giorno sulla DE.CO. Denominazione comunale del Comune di Bologna, richiesta dalla consigliera Isabella Angiuli.

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà per un’informativa della Vicesindaca Valentina Orioli sulla Dichiarazione di emergenza climatica e il Patto per il clima. Seguirà un’udienza conoscitiva sulle interrelazioni tra emergenza climatica e pandemia da Covid-19, richiesta dai consiglieri Elena Leti e Andrea Colombo (Partito Democratico).

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” per un’udienza conoscitiva richiesta dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico) sulla campagna informativa della Regione Emilia-Romagna e dell’Ispettorato del Lavoro sugli strumenti di conciliazione e di contrasto al licenziamento messi a punto in fase di pandemia.