Le commissioni consiliari di mercoledì 28 settembre

25

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 28 settembre sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/channel/UCpXLNoGTtiLaGBljWZojSlA

Alle 9, la commissione “Commercio, turismo, lavoro, economia di vicinato” si riunirà per esaminare due ordini del giorno sui dehors, presentati dal gruppo consiliare Lega Salvini premier. Sempre sullo stesso tema si terranno tre udienze conoscitive, due proposte dal gruppo consiliare Lega Salvini premier e una dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia.

Alle 11, la commissione “Scuola, antimafia, legalità democratica, coesione sociale, cultura e giovani, Europa e attività internazionali” si riunirà per esaminare due ordini del giorno, il primo presentato dalla consigliera Cristina Cerretti (Partito Democratico) per la presenza di fasciatoi in tutti i luoghi di cultura e in tutti gli uffici comunali aperti al pubblico; il secondo ordine del giorno è presentato dalla consigliera Marta Evangelisti (Fratellid’Italia) in cui si chiede di intraprendere azioni per ricordare Gianni Cavina.

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Rita Monticelli (Partito Democratico), sui progetti contro la violenza di genere, i relativi centri anti violenza, con riferimento specifico ai centri LGBTQ+.