Le commissioni consiliari di mercoledì 18 novembre

68

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 18 novembre sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione” per la presentazione del Bilancio di previsione e del Dup per l’Esercizio 2021 -2023 per l’area di competenza dell’assessore Matteo Lepore. La seduta proseguirà per la sola commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” per esaminare la delibera sull’istituzione della Denominazione comunale d’origine (DE.CO.) e il Regolamento per la tutela e valorizzazione dei saperi, delle attività e delle attività agroalimentari tipiche.

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà per esaminare la delibera sul Piano comunale delle attività estrattive (P.A.E.). La seduta proseguirà con un’udienza conoscitiva, presentata dalla Presidente della commissione Elena Leti, per approfondire le attività della Fondazione innovazione urbana (FIU).

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva, presentata dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico), sui dati più recenti della violenza sulle donne e sui servizi di contrasto presenti a Bologna, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.