Le commissioni consiliari di mercoledì 16 settembre

42

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 16 settembre sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà per proseguire l’esame della delibera con gli Indirizzi programmatici per il sostegno alle imprese e al lavoro nel quadro delle politiche nazionali e regionali per il rilancio del Paese dopo la crisi da Covid-19.

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà per un’informativa della Vicesindaca Valentina Orioli sul Piano Urbanistico Generale (Pug), in particolare sul percorso partecipato, le osservazioni raccolte e la programmazione per l’approvazione del piano. Seguiranno due udienze conoscitive sullo stesso tema, in particolare sulle tempistiche di elaborazione del piano, la prima promossa dalla presidente della commissione Elena Leti, la seconda dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia. Sullo stesso tema, sarà poi discusso un ordine del giorno del gruppo Fratelli d’Italia.

Alle 14.15, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà per un’udienza conoscitiva richiesta dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico) per aggiornamenti sull’attività del Centro per uomini maltrattanti e sul presidio antiviolenza della Casa della salute al Navile.