Le commissioni consiliari di mercoledì 16 giugno

34

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 16 giugno sono in programma due commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà in seduta congiunta con la 1° e 2° commissione della Città metropolitana per un’udienza conoscitiva sul tema del lavoro nel territorio bolognese e metropolitano dopo la pandemia, presentato dalle consigliere e dai consiglieri Gabriella Montera, Roberto Fattori, Mariaraffaella Ferri e Loretta Bittini (Partito Democratico).

Alle 11, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà per proseguire l’esame di una delibera sulla costruzione di una linea elettrica di collegamento tra le cabine elettriche dei Giardini Margherita e dell’Istituto Rizzoli. A seguire, una delibera sulla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria nell’area di demolizione dell’edificio ex Alstom e di ricostruzione di due edifici, uno ad uso commerciale e un altro ad uso studentato, in via Corticella 91. Si proseguirà con l’esame di un ordine del giorno e con un’udienza conoscitiva sullo stesso tema: la collocazione di una targa commemorativa in ricordo del maratoneta Vito Melito all’interno del parco Nicholas Green, entrambi presentati dal gruppo Lega Bologna per Salvini Premier.