Le commissioni consiliari di mercoledì 13 luglio

27

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Mercoledì 13 luglio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/channel/UCpXLNoGTtiLaGBljWZojSlA

Alle 9, la commissione “Commercio, turismo, lavoro, economia di vicinato” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione” per esaminare una delibera sulla proroga del termine per le concessione quinquennali dei dehors per due anni. A seguire, verranno trattati due ordini del giorno e un’udienza conoscitiva, presentati e richiesta rispettivamente dal gruppo Fratelli d’Italia, dal consigliere Nicola Stanzani (Forza Italia) e dal consigliere Francesco Sassone (Fratelli d’Italia), sulle misure da adottare per mitigare l’impatto del cantiere di via de’ Carbonesi.

Alle 11, la commissione “Salute, welfare, politiche per le famiglie, la comunità e delle fragilità” si riunirà per un’udienza conoscitiva, proposta dal consigliere Claudio Mazzanti (Partito Democratico), sul contributo a favore degli anziani vittime di truffe e furti.

Alle 14.30, la commissione “Parità e pari opportunità” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Affari generali e istituzionali” per trattare due udienze conoscitive sui diritti politici e al voto dei cittadini, promosse rispettivamente dai gruppi Lega Salvini premier e Matteo Lepore sindaco.