Le commissioni consiliari di giovedì 8 luglio

37

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 8 luglio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” si riunirà per due udienze conoscitive sulla situazione dei servizi sociali cittadini, richieste rispettivamente dal consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle) e dalla consigliera Emily Clancy (Coalizione civica).

Alle 11.30, la commissione “Territorio e ambiente” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione” per esaminare due delibere: la prima, sulla convenzione con la società Ecuador S.p.a. per l’esecuzione di opere di urbanizzazione primaria a seguito della ristrutturazione edilizia di un complesso ex Enel e la ricostruzione di un edificio ad uso commerciale in via del Terrapieno 46; la seconda, sulla convenzione tra il Comune di Bologna e il Comune di Casalecchio di Reno per la realizzazione del progetto Parco campagna della collina di Tizzano.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” per un’udienza conoscitiva sulla possibilità di uniformare il regolamento dei nidi con quello delle scuole dell’infanzia, presentato dal gruppo Movimento 5 stelle. A seguire, la sola commissione “Affari generali ed istituzionali” esaminerà una delibera sulla modifica dello Statuto comunale che riguarda la l’Assemblea cittadina per il clima.