Le commissioni consiliari di giovedì 26 novembre

52

Le commissioni si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 26 novembre sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione” per la presentazione del Bilancio di previsione e del Dup per l’esercizio 2021 – 2023, per l’area di competenza dell’assessore Giuliano Barigazzi. La seduta proseguirà con la verifica dello stato di attuazione di tre ordini del giorno: il primo collegato alla realizzazione di progetti di sostegno per i familiari dei ludopatici; il secondo sulla promozione di iniziative di informazione per sensibilizzare medici, pazienti e famiglie sull’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore; il terzo per l’attuazione di campagne informative contro la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, giovani, cultura, comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva, presentata dalla presidente Federica Mazzoni, sul tema adolescenti e giovani nell’emergenza sanitaria coronavirus.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con le commissioni “Attività produttive, commerciali e turismo”, “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”, “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” per un’udienza conoscitiva sul report  “Bologna riparte. Oltre il coronavirus” del gruppo di lavoro di esperte e esperti incaricati dal sindaco Merola.