Le commissioni consiliari di giovedì 22 ottobre

56

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 22 ottobre sono in programma quattro commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” si riunirà per un’udienza conoscitiva sul centro di accoglienza straordinario di via Mattei e sul sistema di accoglienza e protezione per richiedenti asilo e rifugiati, richiesta dai consiglieri Errani, Li Calzi, Montera, Ferri, Colombo (Partito Democratico). La commissione discuterà poi un ordine del giorno sulla chiusura del centro di via Mattei proposto dal gruppo consiliare Fratelli d’Italia.

Alle 11.45, la commissione “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva, proposta dalla presidente Federica Mazzoni, per un approfondimento sulle criticità delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo, aumentate dall’emergenza sanitaria, e sulle prospettive di riordino del settore. La seduta proseguirà con un’altra udienza conoscitiva sulla condizione lavorativa degli impiegati nei presidi culturali e museali, proposta dal gruppo consiliare Coalizione civica.

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per esaminare lo stato di attuazione dell’ordine del giorno per l’individuazione degli ambiti verso i quali indirizzare prioritariamente il sostegno alle Libere Forme Associative nell’anno 2020.

Alle 15.30, la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” si riunirà per esaminare la delibera sulla proroga delle misure straordinarie per l’occupazione di suolo pubblico per i dehors dei pubblici esercizi.