Le commissioni consiliari di giovedì 2 luglio

32

YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

BOLOGNA – Alle 9, la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Istruzione, cultura, giovani e comunicazione” per un’udienza conoscitiva su Covid-19 e strutture residenziali sociali e educative, presentata dai consiglieri Francesco Errani, Andrea Colombo, Roberta Li Calzi, Mariaraffaella Ferri (Partito Democratico).

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” si riunirà per proseguire un’udienza conoscitiva, promossa dalla presidente Federica Mazzoni sulla ripartenza del sistema culturale cittadino dopo l’emergenza coronavirus.

Alle 15, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per tre udienze conoscitive e un ordine del giorno legate al caso Patrick George Zaky. Le prime due udienze, presentate rispettivamente dal gruppo consiliare Coalizione civica e dal gruppo misto- Nessuno resti indietro, riguardano un aggiornamento sulla situazione di Zaki. L’ordine del giorno, presentato dalla consigliera Simona Lembi (Partito Democratico) invita il Sindaco e la Giunta a conferire la cittadinanza onoraria a Patrick George Zaky. L’ultima udienza conoscitiva, presentata dal gruppo Lega nord, riguarda l’attività di Zaki, i suoi legami con la città e il ruolo del governo e del Comune nella vicenda.