Le commissioni consiliari di giovedì 19 settembre

48

BOLOGNA – Giovedì 19 settembre sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, per due udienze conoscitive sulle politiche di inclusione della disabilità. La prima, richiesta dalla presidente della Consulta cittadina permanente per il superamento dell’Handicap, Giovanna Guerriero, riguarda la funzione del Disability Manager; la seconda, richiesta dal gruppo consiliare Misto, riguarda l’avanzamento del progetto di mappatura delle barriere architettoniche e del Piano di Inclusione Universale – Bologna.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà nella sede del Museo Ebraico, in via Valdonica 1/5, per un’udienza conoscitiva sulle attività del museo, richiesta dalle consigliere Simona Lembi e Federica Mazzoni (Partito Democratico).

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio per la prosecuzione di due udienze conoscitive sulla situazione della zona industriale Roveri richieste dai consiglieri Gian Marco De Biase (Insieme Bologna) e Lucia Borgonzoni (Lega nord). Successivamente, in congiunta con la Commissione “Territorio e Ambiente”, e sullo stesso argomento, continuerà una terza udienza conoscitiva richiesta dalla consigliera Addolorata Palumbo (gruppo Misto).

Commissione ore 9
Commissione ore 11.30
Commissione ore 14.30