Le commissioni consiliari di giovedì 19 novembre

61

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 19 novembre sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione” per la presentazione del Bilancio di previsione del Comune di Bologna e Dup per l’esercizio 2021 -2023, per l’area di competenza dell’assessore Virginia Gieri. Seguirà la verifica dello stato di attuazione dell’ordine del giorno approvato come collegato al Bilancio 2020, sull’installazione delle pedane per disabili negli edifici Erp di via Gandusio.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” si riunirà per proseguire due udienze conoscitive su accessibilità e frequenza a scuola per alunni con disabilità nel contesto attuale, presentate rispettivamente dalla presidente Federica Mazzoni e dalla consigliera Rossella Lama (Partito Democratico). La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” per un’udienza conoscitiva sul tema della continuità educativa e didattica degli alunni con disabilità, richiesta dalla consigliera Raffaella Santi Casali (Partito Democratico).

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per esaminare una delibera di modifiche allo Statuto di Asia Institute, Centro per la cooperazione con l’Asia sulla ricerca, formazione, cultura e sviluppo d’impresa. La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Territorio e ambiente” per un’udienza conoscitiva urgente sull’istituzione della Consulta sul verde, presentata dalla consigliera Addolorata Palumbo (gruppo misto-Nessuno resti indietro). Seguirà l’esame di un ordine del giorno sullo stesso tema, sempre proposto dalla consigliera Palumbo.