Le commissioni consiliari di giovedì 18 luglio a Palazzo d’Accursio

70

BOLOGNA – Giovedì 18 luglio nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Affari generali ed istituzionali” per esaminare due delibere: la prima riguarda l’inclusione socio-abitativa delle comunità sinte, la gestione delle aree sosta e la gestione e realizzazione delle microaree famigliari; la seconda, l’approvazione di un Regolamento per le case famiglia e altre strutture per anziani e adulti con un numero massimo di 6 ospiti.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per un’udienza conoscitiva sul progetto Scuole aperte e sulle attività estive rivolte a bambini e ragazzi, richiesta dai consiglieri Nicola De Filippo, Federica Mazzoni e Claudio Mazzanti (Partito Democratico).

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per proseguire la trattazione di due udienze conoscitive: la prima sulla nuova ordinanza degli orari per gli apparecchi da gioco lecito, presentata dalla consigliera Giulia Di Girolamo (Partito Democratico); la seconda sull’organizzazione degli spazi all’interno dell’ippodromo Arcoveggio, presentata dal gruppo consiliare Movimento 5 stelle. Seguirà l’esame di due ordini del giorno: uno sullo sgombero dello stabile di via Fioravanti 24, presentato dal consigliere Umberto Bosco (Lega nord); l’altro sulla gestione della manifestazione recentemente organizzata da Xm24, presentato dal gruppo consiliare Forza Italia. Infine, sarà data comunicazione della nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Bottrigari.