Le commissioni consiliari di giovedì 16 aprile

49

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 16 aprile sono in programma due commissioni consiliari.

Nel rispetto dei Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri con le misure per il contrasto alla diffusione del coronavirus, le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Affari generali e istituzionali” per esaminare due ordini del giorno. Il primo, presentato dal consigliere Federico Martelloni (Coalizione civica), riguarda la richiesta di regolarizzazione dei migranti attualmente in territorio italiano, in relazione all’emergenza sanitaria in corso. Il secondo, presentato dal consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle), riguarda l’informazione sulla procedura corretta di riduzione del canone d’affitto e la rimodulazione delle aliquote Imu.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Attività produttive, commerciali e turismo” per esaminare un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) sulla tutela fino al 30 giugno dei contratti degli educatori a tempo determinato nei nidi e scuole d’infanzia. La seduta proseguirà per la sola commissione “Istruzione” con la trattazione di un ordine del giorno, sempre della consigliera Foresti, sul recupero di libri e quaderni degli studenti a fine emergenza sanitaria.