Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune
BOLOGNA – Giovedì 12 febbraio sono in programma quattro commissioni consiliari.
Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna https://www.youtube.com/ConsiglioComunaleBologna
Alle 9, la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione” si riunirà per due udienze conoscitive riguardanti la soppressione del passaggio della linea Tper n. 34 in via Agucchi, zona Santa Viola. la prima udienza è richiesta dal gruppo consiliare Lega Salvini premier, la seconda dal gruppo consiliare Partito democratico.
Verrà inoltre trattato un ordine del giorno teso a invitare il Sindaco e la Giunta a ripristinare le fermate della linea 34 nell’area Santa Viola e in particolare in via Agucchi, presentato dal consigliere Di Benedetto (Lega Salvini premier).
Alle 11.30, la commissione “Affari Generali e Istituzionali” si riunirà per trattare un ordine del giorno per intitolare a Marcella Di Folco la poltrona della sala del Consiglio comunale a lei assegnata durante il suo mandato in Comune, presentato dalla consigliera Marcasciano (Coalizione civica) e altri.
Alle 14.30, la commissione “Urbanistica, Edilizia, Ambiente, Politiche per l’Abitare, Benessere Animali” si riunirà per un’udienza conoscitiva proposta dal presidente Naldi per la presentazione e l’illustrazione del Report 2025 del Consorzio Canali di Bologna.
Alle 17, la commissione “Gestione dei Rischi Idraulici e Idrogeologici della Città di Bologna” si riunirà con l’ordine del giorno: “Presentazione analisi e possibili progetti per la messa in sicurezza idraulica del sistema di Bologna città da parte della Regione Emilia-Romagna”.
commissione ore 9 del 12 febbraio:








