Le commissioni consiliari di domani a Palazzo d’Accursio

86

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Giovedì 7 giugno, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” si riunirà per l’aggiornamento di due udienze conoscitive, richieste dalla presidente Maria Caterina Manca e dalla consigliera Federica Mazzoni (Partito Democratico), sulla pet therapy e sull’accessibilità degli spazi pubblici e privati per gli animali domestici.

La seduta proseguirà in congiunta con la commissione “Affari generali ed istituzionali”, con l’aggiornamento di un’udienza conoscitiva e con un ordine del giorno, sempre sullo stesso tema, proposti dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord).

Infine, la sola commissione “Sanità” esaminerà lo stato di attuazione di un ordine del giorno per il potenziamento delle misure di derattizzazione, presentato dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 stelle) e approvato all’unanimità dal Consiglio comunale.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per due udienze conoscitive, richieste rispettivamente dal gruppo consiliare Coalizione civica e dalla presidente Federica Mazzoni, sulla situazione e le prospettive del sistema bibliotecario comunale e delle biblioteche di quartiere

Alle 14.30, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà per tre udienze conoscitive, una del gruppo consiliare Lega nord e due del gruppo Forza Italia, sulla situazione e la vivibilità delle zone piazza San Francesco e Pratello. Sarà poi esaminato un ordine del giorno sullo stesso tema, presentato dal consigliere Marco Lisei (Forza Italia).