Le città visibili 2018: domani Erica Mou in concerto all’Ex Macello di Rimini

149

RiminiRIMINI – Giovedì 26 luglio il festival Le città visibili presenta: Erica Mou in concerto alle ore 21.30 all’Ex Macello, via Dario Campana 71, Rimini

ERICA MOU PRESENTA “BANDIERA SULLA LUNA”
crediti
Voce e chitarre: Erica Mou
Pianoforte e tastiere: Antonio Iammarino
Violoncello: Flavia Massimo

Opening act Giuvazza

Erica Mou presenta il suo nuovo disco di inediti “Bandiera sulla luna”, capace di trasportare in un viaggio verso spazi interiori sconosciuti e bramati allo stesso tempo. Il cantautorato classico incontra così la modernità, parlando dell’irrequietezza di un’intera generazione, di amore e di comunicazione.
È “Bandiera sulla luna” il nuovo disco di inediti di Erica Mou per l’etichetta milanese Godzillamarket, con distribuzione Artist First. L’album racconta la conquista di nuovi spazi interiori, così sconosciuti e desiderati da rappresentare “la luna”. Descrive una generazione intera e la sua irrequietezza. Parla della capacità di amare senza possedere e di comunicare in maniera diretta senza vergognarsi. È il primo disco che Erica Mou scrive totalmente lontana dalla sua terra d’origine, la Puglia: soprattutto a Roma, ma anche in Portogallo, Francia e Cambogia. Il suo mondo musicale nasce dall’incontro tra cantautorato classico e sensibilità moderna: Erica si conferma portavoce di una nuova poetica cantautorale femminile, volta all’essenziale ma ricca di introspezione e personalità.

BIO
Erica Mou a 27 anni ha già all’attivo oltre 500 concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania, Ungheria) e ha pubblicato quattro album in studio. Nel 2011 esce su etichetta Sugar “È”, prodotto dall’islandese Valgeir Sigurdsson, già collaboratore di Bjork. Nel 2012 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione dedicata ai giovani artisti, con il brano “Nella vasca da bagno del tempo”, classificandosi seconda e vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv. Nel 2013 pubblica l’album “Contro le onde”, prodotto da Boosta e contenente “Dove cadono i fulmini”, canzone scelta da Rocco Papaleo come colonna sonora del suo film “Una piccola impresa meridionale” per cui Erica ottiene una nomination ai David di Donatello 2014. Nel 2015 esce “Tienimi il posto”, disco che la porta ad aprire i concerti di Paolo Nutini, Patti Smith, Susan Vega e Caparezza e a continuare la sua intensa attività live alternando da sempre piccoli club e teatri con grandi palchi. Negli anni duetta con Raphael Gualazzi, Tricarico, Fiorella Mannoia, Après La Classe, Enrico Ruggeri, Perturbazione; viene scelta per le colonne sonore dei film di Roberta Torre e Paul Haggis e partecipa a produzioni teatrali insieme a, tra gli altri, Lucio Dalla, Renzo Arbore e Teresa De Sio. Il 1 dicembre 2017 è uscito “Bandiera sulla luna”, il suo nuovo disco di inediti.