Un appuntamento pensato per valorizzare le carni e i tagli che, nella cucina dell’Appennino, da sempre raccontano l’inverno attraverso sapori intensi, cotture lente e ricette tramandate nel tempo. Un invito a riscoprire l’autenticità di un piatto conviviale, capace di unire famiglie, tavole e comunità, e di restituire il calore delle tradizioni di montagna.
Ogni locale aderente proporrà il proprio menu tematico, affiancando ai bolliti selezionati contorni, salse e interpretazioni personali, nel segno della qualità e dell’identità gastronomica dell’Alta Val Taro. Un percorso di gusto che celebra l’artigianalità della cucina e la ricchezza delle materie prime del territorio.
Le prenotazioni sono dirette presso ristoranti, trattorie e agriturismi aderenti, come indicato nella locandina ufficiale.
Le attività della Strada si inseriscono nel progetto “A Tavola con le Strade di Emilia – Emilia Wine Experience”, in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini e con il contributo di Destinazione Turistica Emilia.
www.stradadelfungo.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X