“Le avventure di Fiacco Poltrone” il 1° febbraio a Bologna

55

BOLOGNA – Le straordinarie avventure di Fiacco Poltrone: spettacolo teatrale scientifico a cura di Leo Scienza.

Sabato 1° febbraio, dalle 17.30 alle 18.30, al Centro Commerciale Vialarga di Bologna continua la serie di spettacoli a cura dell’Associazione culturale Leo Scienza.

Fiacco Poltrone, un ragazzo annoiato e stanco, grazie a un inaspettato pacco sorpresa, verrà catapultato nei fantastici mondi descritti dal famoso scrittore-scienziato Jules Verne: negli stretti cunicoli che conducono al centro della terra, su razzi spaziali in orbita intorno alla Luna e a bordo del Nautilus nel mare in tempesta. Uno spettacolo dedicato al mondo di Jules Verne e ai suoi affascinanti personaggi!

L’associazione culturale Leo Scienza si occupa di didattica e intrattenimento a sfondo scientifico, realizzando laboratori scolastici, progetti educativi e di formazione, animazioni ed eventi rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.

Ispirati dal grande Leonardo da Vinci gli “scienziati pazzi” di Leo Scienza si propongono di sviluppare curiosità per la scienza e sensibilità ecologia, creatività e fantasia nel mondo dei più giovani. Da oltre quindici anni Leo Scienza si adopera per arricchire l’esperienza culturale di bambini e ragazzi, trasmettendo contenuti didattici attraverso spettacolari esperimenti scientifici e la poesia del linguaggio teatrale, in un contesto di interazione e grande divertimento.

Sito: www.leoscienza.it