Le attività di controllo sul territorio per il rispetto dei provvedimenti emergenziali Covid 19

39

Aggiornamenti e nuovo bilancio dall’inizio di aprile 2021

FERRARA – È stata disposta dalla Prefettura di Ferrara la chiusura per 10 giorni di due pubblici esercizi e un circolo a seguito degli accertamenti elevati dal Reparto di Polizia Commerciale della Polizia Locale Terre Estensi negli ultimi mesi del 2020 per violazioni ai provvedimenti emergenziali legati al Covid.

Le ordinanze prefettizie sono state notificate nella giornata di ieri, 15 aprile, ai titolari e gestori delle attività con sede in Via Kennedy, Via Porta Catena e a Monestirolo in Via Argenta, che pertanto dovranno rimanere chiuse sino alle ore 24 del 25 aprile prossimo.

Non si ferma l’attività di controllo capillare del rispetto delle limitazioni allo spostamento delle persone a bordo di veicoli previste dalle norme attualmente in vigore. Nella sola giornata di giovedì 15 aprile gli agenti del Corpo di Polizia Locale hanno controllato complessivamente 97 persone contestando 5 violazioni per irregolarità accertate e per il mancato rispetto delle prescrizioni. Dal 1° aprile ad oggi sono state complessivamente fermate e sottoposte a controlli 1012 persone con un totale di 23 violazioni accertate.

Sul fronte delle verifiche nel settore delle attività commerciali, il reparto di Polizia Commerciale nello stesso periodo ha eseguito complessivamente 505 verifiche accertando solo 7 irregolarità, a dimostrazione che gli esercenti hanno sostanzialmente recepito le norme vigenti.

Foto agenti polizia commerciale