“Lavoro! Libere tutte – 4.0”

58

Al via laboratorio per donne non occupate. Dall’8 al 17 febbraio: 4 lezioni con l’obiettivo di fornire competenze di base per gestire piattaforme online

RIMINI – Al via la prossima settimana il laboratorio gratuito sulle competenze digitali. Si tratta di uno dei laboratori per donne organizzati all’interno di “Lavoro! Libere tutte – 4.0”, il progetto nato per valorizzare il lavoro femminile ideato e realizzato dall’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini.

Questo imminente e utile laboratorio affronterà temi estremamente pratici, come la creazione della propria identità digitale (SPID) e gestire i rapporti con la pubblica amministrazione. Le partecipanti acquisiranno diverse competenze in campo informatico, come utilizzare i servizi di Google per condividere e archiviare documenti, filtrare le informazioni che arrivano dal web e gestire le piattaforme di comunicazione online. Completano l’offerta formativa una lezione sulla protezione dei dati personali e su come distinguere e-mail truffa, fake news e virus.

Il laboratorio è rivolto a donne non occupate residenti o domiciliate in provincia e si terranno nelle seguenti date 8 – 11 – 15 – 17 Febbraio dalle ore 14.20 alle 17.30.

A conclusione del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Informazioni e iscrizioni: 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗘𝗻.𝗔𝗜𝗣 𝗦. 𝗭𝗮𝘃𝗮𝘁𝘁𝗮 𝗥𝗶𝗺𝗶𝗻𝗶 – Martino Marianna 

Tel: 0541.367105 – email: m.martino@enaiprimini.org