Lavoro, gazebo informativo Ugl in piazza a Rimini, ultima tappa del tour della Romagna

36

emilia-romagna-news-24RIMINI – Lunedì 25 luglio, in piazza Tre Martiri, in centro storico a Rimini, dalle ore 8.30 alle 12.30, ultima tappa del “giro della Romagna” promosso dall’Ugl Romagna per informare i cittadini sui temi della sicurezza sul lavoro, del rinnovo dei contratti di primo e secondo livello e della partecipazione dei lavoratori alle attività ed alla programmazione delle aziende.

Le linee guida della piattaforma sindacale sono state già illustrate ai cittadini nelle varie tappe del tour dell’ Ugl in Romagna che in queste settimane ha toccato le piazze principali di Forlì, Ravenna e Cesena.

Come nelle precedenti occasioni, a Rimini nel gazebo Ugl verrà fornito dai dirigenti sindacali ai cittadini un questionario che si potrà compilare in forma anonima interamente dedicato ai temi del lavoro.

“L’Ugl da sempre è aperta alla società civile con l’obiettivo di essere parte attiva e responsabile dei processi decisionali che interessano la collettività. Siamo dell’idea – commenta Filippo Lo Giudice, segretario territoriale Ugl Romagna – che uno dei compiti del sindacato sia quello di essere presente per ogni esigenza di lavoratori, pensionati, disoccupati e le loro famiglie. Con il nostro tour nelle principali città della Romagna abbiamo incontrato i cittadini di ogni età e professione per far comprendere loro che siamo pronti ad affiancarli in ogni necessità, sia vertenziale, che di natura fiscale, previdenziale, e di venire incontro alle loro richieste nei diversi ambiti sociali, lavorativi e professionali”.