Lavoro, contributi per le assunzioni dei disabili

40

provincia di modena logo bigGiovedì 18 febbraio scade il termine per le domande da presentare alla Provincia di Modena

MODENA – Le imprese che nel 2015 hanno assunto lavoratori disabili hanno tempo fino a giovedì 18 febbraio per presentare la domande di contributo alla Provincia.

Le risorse, pari a complessivamente 130 mila euro, riguardano le assunzioni a tempo indeterminato e determinato e sono messe a disposizione dalla Provincia attraverso il Fondo regionale per l’occupazione dei disabili con l’obiettivo di favorire l’inserimento delle persone iscritte negli elenchi previsti dall’art. 8 legge 68 del 1999.

I contributi arrivano fino a un massimo di sette mila euro per ciascun lavoratore per il tempo indeterminato e di massimo 3.500 euro per il tempo determinato; in caso di rapporto a tempo parziale il contributo massimo sarà ridotto proporzionalmente.

Le domande dovranno essere presentate alla Provincia di Modena, servizio politiche del lavoro, via delle Costellazioni 180 a Modena; i bandi completi, i moduli per le domande e tutte le informazioni si possono scaricare dal sito www.lavoro.provincia.modena.it.