Forli Cesena

Lavori di smontaggio della scala mobile nel Foro Annonario di Cesena

Partiranno lunedì 13 febbraio

CESENA – Già annunciati da tempo, i lavori di smontaggio della scala mobile del Foro Annonario inizieranno lunedì prossimo 13 febbraio per concludersi verosimilmente entro la fine del mese di marzo.
L’opera, fortemente voluta, ha l’obiettivo dichiarato di dare nuova linfa e vitalità alla piazza – mercato del Foro Annonario.

“Ci piacerebbe che la piazza del Foro diventasse la nuova agorà del centro storico e pensiamo che lo smantellamento della scala mobile possa essere un passo fondamentale in questa logica” dichiara il Presidente della Società Foro Gest Srl , Romeo Dell’Amore.
“Dopo essere stato approvato da tutti gli uffici competenti – prosegue il Presidente Dell’Amore – l’intervento sarà realizzato nel massimo rispetto dei negozi presenti, al fine di mantenere in essere il regolare sviluppo delle proprie attività commerciali”.

La viabilità pedonale di collegamento con il piano superiore sarà deviata all’ingresso delle scale/ascensori di via Pescheria e l’impresa edile (EDILE COSTRUZIONI di LEONI ANDREA con progetto e direzione lavori a cura dello studio professionale ARTEC STUDIO ) a cui è stato affidato l’appalto, opererà nel pieno rispetto delle regole con grande attenzione al fine di limitare al massimo i disagi per pubblico e operatori.

I lavori, che consistono nella smontaggio della scala, nel ripristino della balconata del piano superiore e nel ripristino della pavimentazione al piano mercato con il recupero dell’acciottolato storico che sarà reso fruibile alla visione, dureranno circa tre settimane e si concluderanno comunque entro la fine del mese di marzo, salvo imprevisti.

Il nuovo spazio più grande e rinnovato permetterà lo sviluppo di diversi progetti già in cantiere che vedranno la possibile costituzione di un nuovo Farmer’s Market o mercato dei produttori agricoli, e potrà diventare una grande risorsa per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi in collaborazione con autorità pubbliche e cittadini. Insomma, un nuovo punto di incontro nel contesto storico della città, ideale per il rilancio auspicato dell’intera struttura.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio comunale, approvato un ordine del giorno per l’aggiornamento delle fasce climatiche riferite agli orari di esercizio del riscaldamento

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato un ordine…

6 ore fa

Non vede il divieto, autocisterna incastrata in via Gherbella

Il veicolo si è immesso sul ponte nonostante l’indicazione dei limiti per i mezzi pesanti.…

7 ore fa

Consiglio comunale, gli interventi di inizio seduta di lunedì 26 febbraio

BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…

7 ore fa

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera che accoglie le raccomandazioni dell’Assemblea per il Clima

Ora le proposte entrano nei Piani attività, nel Contratto climatico per Missione Clima e nel…

7 ore fa

Ristrutturazione del Convento Santa Maria della Ripa di Forlì

Agenzia del Demanio, Ministero della Cultura e Comune di Forlì hanno sottoscritto un accordo per…

9 ore fa

Monica Mazzone tra i finalisti del Premio Vaf-Stiftung

BOLOGNA - Siamo felici di annunciare che Monica Mazzone, artista attualmente in mostra presso la…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter