Lavori rotonda Borgo Paglia (FOTO)

42

Entro 20 giorni si conoscerà la Ditta a cui è stato assegnato l’appalto dei lavori

CESENA – Importanti novità per la realizzazione della rotonda di Borgo Paglia, nel tratto tra l’intersezione della via Romea e l’uscita/entrata della E45 (Cesena Sud), il cui avvio dei lavori è previsto nelle prossime settimane. Ieri mattina, ha precisato l’Assessore ai Lavori pubblici Christian Castorri rispondendo all’interpellanza presentata dal Consigliere comunale della Lega Enrico Sirotti Gaudenzi, con l’apertura delle offerte economiche si è conclusa la gara.

“Per la ditta prima aggiudicataria – ha spiegato Castorri – sono stati avviati i controlli di legge. Entro venti giorni, dopo avere ottenuto riscontro da parte di tutti gli enti coinvolti per la verifica della documentazione, potremo procedere con l’aggiudicazione definitiva. È prevedibile che l’avvio dei lavori possa avvenire entro settembre per una durata complessiva di 10/12 mesi e una spesa di 1 milione di euro. L’occupazione dei terreni avrà luogo venerdì 3 luglio. Siamo nel pieno rispetto dei tempi previsti – ha commentato l’Assessore – tenendo anche conto del periodo di lockdown che ha rallentato alcune operazioni”.

Per quanto riguarda il fronte della sicurezza e il rischio di incidenti, l’Assessore – come già ribadito lo scorso settembre – ha precisato che il pacchetto di lavori prevede l’installazione di 3 telecamere, una di normale sorveglianza con visione a 360° e due di lettura targhe, all’ingresso della E 45, a Borgo Paglia.