Lavori pubblici previsti a Ferrara dal 23 agosto 2021

43

INTERVENTI DI SCAVO A CURA DI HERA E INRETE

FERRARA – Di seguito alcuni aggiornamenti relativi a lavori pubblici e provvedimenti di viabilità attualmente in corso o previsti dal 23 agosto 2021 nel territorio comunale di Ferrara, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Patrimonio del Comune di Ferrara.

INTERVENTI DI SCAVO A CURA DI HERA E INRETEAggiornamento del 20 agosto 2021

Questo l’elenco dei lavori in corso a cura di Hera spa e Inrete spa (eseguiti in accordo con l’Ufficio Scavi del Comune di Ferrara), per la posa di nuove condotte in diverse zone del territorio comunale:
via A. Tassoni, via F. Gandini e via A. Franchi Bononi: posa di condotte del teleriscaldamento;

via Verga: posa condotte del teleriscaldamento;

via Bardellini: posa condotte del teleriscaldamento;

via Bologna, da via Aeroporto a via Foro Boario: posa di condotte del teleriscaldamento;

via Medini: posa condotte del teleriscaldamento per allacciare il fabbricato al numero civico 15; 

via Bentivoglio, tratto da via del Guercino a via Scarsellino: lavori per la posa di nuova condotta idrica;

Via Scarsellino, tratto con partenza da via Bentivoglio: lavori per la posa di nuova condotta idrica;

a seguire:

via Wagner: attraversamento per posa condotte del teleriscaldamento.

INTERVENTI DI SCAVO A CURA DI TIM/FiberCop – Aggiornamento del 20 agosto 2021

Sono in corso interventi, a cura delle Società TIM / FiberCop, per la posa di nuovi impianti teefonici in diverse vie del territorio comunale di Ferrara. I lavori prevedono scavi con tecniche innovative (minitrincea e sonde che eseguono la trivellazione orizzontale sotterranea teleguidata) e brevi tratti di scavo tradizionale, in modo tale da arrecare il minor disagio possibile ai residenti e alla viabilità. Gli interventi sono programmati e condotti da Tim/Fibercop, in accordo e con la sorveglianza dell’Ufficio Scavi del Comune di Ferrara.
Al momento gli interventi sono in corso o in programma in: Via Borgo dei Leoni, C.so I° Maggio, Via Bagaro, Via Santa Caterina da Siena, Via Gondar, Via Arianuova, Via Oroboni, Via Guidoboni, V.lo Tranchellini, Via Argine Ducale, Via Foro Boario, Via Stefani, via Don Pietro Rizzo, Via Stefani, via Cavalieri Pico, via Arturo Torboli, Via Comacchio, Via della Misericordia, Vicolo Sandolo, Via del Campo, Via Pesci, Via Bulgarelli, Via Mazza, Via Lana, Via Aducco, Via Polonia, Via Caldirolo, Via Contrada del Mirasole, Via Isabella D’este, Via Trentini, Via Leati, Via Bulgarelli, Via Belvedere, C.so Porta Po, Via Delle Barriere, Via Cassoli, Via Giovanni XXIII 31, Via Smeraldina, Via Baraldi, Via Carboni, Via della Spagnara, Via Modena, Via Carletti, Via X Martiri, Via Tagliaferri, Via Gioia, Via Bottego, Via Diana.

BENI MONUMENTALI

Per i cantieri di restauro e riqualificazione in corso su Beni monumentali comunali v. CronacaComune del 14 maggio 2021 (SCHEDE a cura del Servizio Beni Monumentali del Comune di Ferrara).

VERDE PUBBLICO

Prosegue il programma di interventi di manutenzione del verde nel territorio comunale a cura di Ferrara Tua, in accordo con l’Amministrazione comunale. Sono in corso in queste settimane gli interventi di sfalcio dell’erba programmati nelle aree verdi, parchi, banchine e bauletti stradali, cortili scolastici e cimiteri del territorio comunale.

Alla pagina https://programmaverde.ferraratua.it/website/planning il calendario degli sfalci dei prossimi giorni con l’indicazione delle zone interessate giorno per giorno