Lavori in corso in città: tutti i cantieri stradali in programma da lunedì 18 giugno

65

Comune di BolognaBOLOGNA – Ecco i lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 18 giugno. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso
Prosegue il cantiere Italferr in via Paolo Bovi Campeggi, che interesserà tutto il tratto di fronte al civico 15 fino al passo carraio di RFI, per la demolizione di alcuni fabbricati, del muro di recinzione che delimita di lato la via e la realizzazione di nuovo passo carraio e di una rotonda. Il termine dei lavori è previsto per il 27 giugno e per tutta la durata sarà in vigore il divieto di sosta sul tratto di strada coinvolto.
In via Irnerio, prorogata fino al 31 luglio la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di demolizione e successiva ricostruzione di un fabbricato.
In viale Pietramellara, viale Antonio Silvani, viale Giovanni Vicini e viale Carlo Pepoli fino al 6 luglio sono in corso i lavori di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione tramite un cantiere mobile con chiusura della ciclabile e contemporanea chiusura della corsia più adiacente allo spartitraffico centrale, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto di volta in volta interessato dai lavori.
In viale Felsina e via Misa, fino a fine giugno sono previsti interventi di sistemazione dei marciapiedi che comporteranno chiusure dei marciapiedi stessi con deviazioni dei percorsi pedonali, con divieti di sosta in corrispondenza dei cantieri per garantire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza.
Via Giuseppe Dozza sarà interessata da lavori di intervento conservativo del ponte Savena fino al 18 agosto, con restringimento della carreggiata in corrispondenza del ponte e il mantenimento del doppio senso di circolazione.
Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, sarà interessata, dall’11 giugno fino al 2 gennaio 2019, da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.
Via Urbana, nel tratto compreso tra via Saragozza e via d’Azeglio, sarà interessata da lavori di ripristino della pavimentazione in cubetti di porfido, con restringimenti di carreggiata fino al 20 giugno.

Asfaltatura di strade e marciapiedi
Via di Corticella sarà interessata da lavori di rifacimento della pavimentazione stradale nel tratto tra via Mitelli e via Bassanelli in direzione periferia, con restringimenti di carreggiata dal 20 giugno al 22 giugno.
Via Santa Margherita sarà chiusa a tratti per lavori di fresatura e rifacimento di tutta la pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso: dal 18 giugno chiuderà il primo tratto da via Battisti a via Volto Santo, incrocio compreso, e dal 20 al 22 giugno il secondo tratto da via Volto Santo incrocio escluso a via De’ Fusari.
Lavori di rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, all’altezza del civico 1 di via Saliceto, comporteranno restringimenti di carreggiata dal 19 giugno al 20 giugno.
Asfaltatura dei marciapiedi anche su via Meolozzo da Forlì, tra il civico 36 e via Innocenzo da Imola, dal 20 al 21 giugno con restringimenti di carreggiata.
Via Caduti di Casteldebole, sempre per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, sarà interessata da restringimenti di carreggiata all’altezza del civico 19, il 21 e 22 giugno.
Infine, su via Borghese restringimenti di carreggiata nel tratto tra il civico 18 e il civico 21, per il rifacimento dei marciapiedi, dal 22 al 26 giugno.