Bologna

Lavori in corso in città: i principali cantieri stradali in programma la settimana prossima, da lunedì 10 dicembre

BOLOGNA – Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 10 dicembre. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

In via Irnerio, prosegue fino al 31 dicembre la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di demolizione e successiva ricostruzione di un fabbricato.

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino all’1 febbraio 2019, da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

Su via de’ Carracci, nel tratto da via Zanardi al civico 69, compreso il marciapiede su entrambi i lati, restringimenti di carreggiata e istituzione di senso unico con transito alternato, fino al 31 dicembre, per lavori di realizzazione di una nuova pista ciclabile e lavori di riqualificazione della sede stradale.

Viale Sandro Pertini è oggetto di restringimento di entrambe le carreggiate da tre a due corsie di marcia, nel tratto del ponte sul fiume Reno, per lavori di adeguamento e manutenzione del ponte, fino al 15 dicembre.

Via Volto Santo continua ad essere chiusa al transito, mentre si inverte il senso di marcia di via Santa Margherita per il proseguimento dei lavori di monitoraggio e messa in sicurezza dell’edificio della Prefettura, fino al 31 dicembre.

Resta chiusa fino a febbraio via Schiavonia per un cantiere di ristrutturazione edile all’incrocio con Nazario Sauro.

In via Calabria proseguono i lavori di riqualificazione di strada e marciapiedi, con istituzione di divieti di sosta nel tratto interessato dai lavori, fino al 31 dicembre.

Su via Santo Stefano, nel tratto tra via Dante e Porta Santo Stefano, lavori di ripristino di pavimentazione in cubetti di porfido e verifica della funzionalità della raccolta acque meteoriche, con restringimenti di carreggiata fino al 15 dicembre.

Via Massarenti è interessata da ripristini localizzati della pavimentazione stradale nel tratto tra via Cellini e via Curti, fino al 14 dicembre, con restringimenti di carreggiata.

Lavori in fase di attivazione

Via Capellini, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi dell’intera via, vrà restringimenti di carreggiata il 10 e l’11 dicembre.

Via Poliziano sarà interessata dal rifacimento della fognatura per la raccolta delle acque meteoriche, nel tratto tra via di Corticella ed il civico 6, dal 10 al 21 dicembre.

Via Frassinago subirà restringimenti di carreggiata il 12 dicembre, per il ripristino localizzato della pavimentazione stradale all’altezza del civico 6/2.

Via Casteldebole, sotto il cavalcavia ferroviario in area non carrabile, sarà interessata da un intervento di martellinatura per la rimozione delle parti incoerenti della struttura del ponte, dal 12 al 14 dicembre.

Via di Casaglia, l’11 e il 12 dicembre, a completamento dell’intervento di ripristino del tratto stradale al civico 62, sarà interessata dal montaggio della barriera stradale, con restringimenti di carreggiata l’11 e il 12 dicembre.

Su via di Corticella restringimenti di carreggiata il 13 dicembre per il ripristino localizzato della pavimentazione stradale all’altezza del civico 180.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Centri estivi 2024, tutte le novità in vista delle iscrizioni

Apertura iscrizioni suddivisa per fascia d’età a partire dal 29 aprile, già dal 15 aprile…

19 minuti fa

“Barabba” di Antonio Tarantino il 16 e 17 marzo al Teatro Piccolo Orologio di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – In un’epoca in cui la politica stenta a incarnare la vocazione che…

25 minuti fa

16 e 17 marzo: Ferrara Expo ospita l’esposizione internazionale canina

FERRARA - Nei giorni 16 e 17 marzo nei padiglioni di Ferrara Expo si terranno…

58 minuti fa

Italia in Miniatura apre in anticipo sabato 16 e domenica17 marzo

RIMINI - Italia in Miniatura, dal 1970 perla della cultura turistica di Rimini, riaprirà al…

1 ora fa

Giulio Bizzarri e il Rinascimento a Reggio Emilia sabato 16 marzo al Palazzo dei Musei

REGGIO EMILIA - Sabato 16 marzo 2024, alle ore 16 nel Portico dei Marmi di…

3 ore fa

“In mezzo scorre il fiume…”: EcoEsperienze di Citizen Science Ferrara a bordo del battello Nena

Sabato 16 marzo 2024 appuntamento di scienza partecipativa per la raccolta di dati ambientali e…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter