Lavori in corso e pulizia dei fossi, modifiche alla circolazione in alcune vie cittadine a partire dal 3 marzo

26

– A partire da mercoledì 3 marzo fino a venerdì 9 aprile, la circolazione in diverse vie cittadine subirà alcune modifiche temporanee. Nello specifico, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori di pulizia dei fossi stradali, a seconda delle necessità che si presenteranno in base allo spostamento del cantiere, saranno istituiti sensi unici alternati e divieti di sosta con rimozione validi per l’intera giornata. Sono interessate dagli interventi di manutenzione e dalle modifiche le vie Venti, Faccini, Santerini, San Vittore, Del Rio, Montebellino, Formignano, Pianazze e Selva Rotonda.

Nel territorio comunale esistono numerosi fossi, alcuni dei quali parzialmente o quasi completamente otturati da fango e detriti depositatisi negli anni a seguito di eventi atmosferici importanti, la cui funzione è di convogliare le acque verso corsi d’acqua di maggiori dimensioni. La loro realizzazione, risagomatura e livellamento è di fondamentale importanza non solo agli effetti propriamente idraulici, ma anche sotto il profilo igienico sanitario.

I lavori, eseguiti dalla ditta Manucci Achille e Attilio snc, sono stati comunicati ai quartieri interessati. Tutte le modifiche sono indicate da una segnaletica di direzione, deviazione, prudenza e di pericolo.