Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 22 luglio

54

BOLOGNA – Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 22 luglio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Proseguono i lavori per la nuova rotonda all’incrocio delle vie Zanardi, Bovi Campeggi e Tanari, con termine previsto per l’8 agosto. Qui le modifiche alla viabilità.

Proseguono in via delle Lame i lavori di messa in sicurezza dell’edificio al civico 15, la via sarà chiusa al transito veicolare da via Marconi a vicolo Otto Colonne. I lavori dovrebbero concludersi entro il 26 luglio.

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

Via la Bastia è ancora chiusa al transito veicolare per lavori di realizzazione delle opere relative alla nuova costruzione della variante stradale Strada Provinciale 65.

Via San Vittore, all’altezza del civico 130 di via San Mamolo, è interessata da lavori di consolidamento e ripristino del muro di sostegno in corrispondenza del primo tornante, con istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere dal civico 1 al civico 3/2, con termine previsto 31 dicembre.

Via Gandino sarà chiusa in corrispondenza del civico 15, fino al 9 agosto. La chiusura si rende necessaria per i lavori di ripristino del tombinamento del Canale Savena che attraversa la via in quel punto. L’intervento richiede lo scavo completo della carreggiata stradale per rifare il solaio di copertura del canale, che risale alla metà del secolo scorso.

Via di Saliceto sarà chiusa al traffico tra via Primaticcio e il civico 72, in corrispondenza del ponte ferroviario, fino al 10 agosto per la realizzazione di nuovo marciapiede.

Via San Giacomo è interessata dal rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, a tratti sull’intera via, fino al 22 luglio.

Via Sandro Pertini, per lavori di riallineamento dei new jersey in cemento dello spartitraffico, sarà interessata da restringimenti di carreggiata fino al 2 agosto.

Via de’ Castagnoli per lavori di sigillatura della pavimentazione litica, avrà restringimenti di carreggiata fino al 26 luglio.

Via Azzo Gardino sarà chiusa al transito veicolare all’intersezione con via Castellaccio per i lavori di riqualificazione di Largo Caduti del lavoro, fino al 27 settembre.

Via delle tovaglie, nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, dalle 9 alle 17, divieto di transito veicolare per cantiere edile Ex Maternità, dal 23 luglio al 12 settembre.

Lavori in fase di attivazione

Viale Berti Pichat sarà interessato da restringimenti di carreggiata per la riasfaltatura di alcuni tratti il giorno 22 luglio.

Viale Masini sarà interessato da restringimenti di carreggiata per la riasfaltatura di alcuni tratti, dal 23 al 25 luglio.

Via Paolo Fabbri sarà chiusa al traffico veicolare, per lavori di rifacimento della pavimentazione stradale, il 23 e 24 luglio.

Via Stalingrado per il rifacimento della pavimentazione stradale tra via Casoni e via Creti, in direzione centro, subirà dei restringimenti di carreggiata dal 24 al 26 luglio e, via Casoni, nelle giornate del 25 e 26 luglio sarà chiusa dalle 8 alle 18.

Viale Fanin per la riasfaltatura di alcuni tratti, il 25 e 26 luglio subirà restringimenti di carreggiata.

Viale Carnacini per la riasfaltatura di alcuni tratti, il 25 e 26 luglio subirà restringimenti di carreggiata.

Viale Aldo Moro per il rifacimento della pavimentazione stradale tra viale della Repubblica e la rotonda Leone Pancaldi, subirà dei restringimenti di carreggiata dal 22 al 25 luglio, la carreggiata nord di viale Aldo Moro sarà chiusa nel tratto tra piazza della Costituzione e via Felicori il giorno 23 luglio e via Serena, nella giornata del 22 luglio, sarà chiusa all’intersezione con viale Aldo Moro.

Via di Corticella per il rifacimento di alcuni tratti della pavimentazione stradale, il 25 e 26 luglio subirà restringimenti di carreggiata.

Via del Timavo, via Tolmino, via Montefiorino saranno interessate da lavori di manutenzione straordinaria per lavori alla condotta del gas, dal 22 luglio al 2 agosto