Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 11 maggio

45

BOLOGNA – Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 11 maggio.

In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

Via delle Tovaglie, nelle giornate di mercoledì e giovedì, dalle 10 alle 16, resta il divieto di transito veicolare per attività del cantiere edile della Ex Maternità di via d’Azeglio, fino 18 giugno.

Via Bovi Campeggi, all’intersezione con viale Pietramellara, restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di una corsia per senso di marcia per lavori di realizzazione di una nuova rotatoria. Termine previsto: 20 maggio 2020.

Via di San Luca, dall’arco del Meloncello alla Basilica di San Luca, avrà restringimenti di carreggiata e eventuale senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o movieri, in caso di necessità, per i lavori di ripristino strutturale del Portico Monumentale di San Luca, fino al 20 dicembre 2020.

Via Casteldebole è interessata da lavori di manutenzione straordinaria della Società Autostrade relativi alla riqualificazione delle barriere di sicurezza sul cavalcavia, con restringimento della carreggiata stradale e il mantenimento di una corsia per il transito veicolare a senso unico alternato regolato da impianto semaforico di cantiere o da movieri. Termine previsto: 13 maggio.

Via Santo Stefano sarà a senso unico da via Dante verso via Guerrazzi, fino al 14 maggio, per l’esecuzione di interventi localizzati di ripristino della pavimentazione in cubetti nel tratto tra piazza di Porta Santo Stefano e via Guerrazzi.

Via del Litografo, all’incrocio con via del Muratore, ha in corso un restringimento della carreggiata stradale con mantenimento di una corsia per senso di marcia, per lavori Hera sulla rete idrica della Zona Artigianale Roveri. Termine previsto: 30 maggio.

Sulla rotatoria Grazia Verenin, fino al 15 novembre è previsto il restringimento della carreggiata stradale con il mantenimento di due corsie per il transito veicolare, per lavori stradali di messa in sicurezza e riqualificazione della rotatoria.

Lavori in fase di attivazione

Via Tanari Vecchia sarà chiusa all’altezza del civico 7, dal 12 al 15 maggio nella fascia oraria 9.30 – 16.30, per l’esecuzione di nuove infrastrutture telefoniche di Telecomitalia.

Via dei Tessitori, per interventi localizzati di sigillatura della pavimentazione litica sull’intera sede stradale, avrà restringimenti di carreggiata lunedì 11 maggio.