Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 11 febbraio

Comune di BolognaBOLOGNA – Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 11 febbraio. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

Lavori in corso

In via Irnerio, prosegue fino a fine maggio la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di demolizione e successiva ricostruzione di un fabbricato.

Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre 2019, da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.

Via la Bastia sarà chiusa al transito veicolare per lavori di realizzazione delle opere relative alla nuova costruzione della variante stradale Strada Provinciale 65, con termine previsto per il 31 maggio 2019.

Chiusa fino al 28 febbraio via Canonica all’incrocio con via Zamboni per il cantiere di ristrutturazione della chiesa di San Donato.

Lavori in fase di attivazione

Su via della Liberazione chiusura della corsia preferenziale in direzione Fiera per l’esecuzione di nuovi allacci dell’acqua da parte di Hera, con termine previsto il 14 febbraio.

Via Enrico Mattei in prossimità del civico 84/3 sarà a senso unico alternato regolato da movieri nella fascia oraria dalle 9,30 alle 16,30, per lavori Hera dal 13 al 15 febbraio.

Piazza Trento e Trieste, per la sostituzione di basoli e il ripristino della pavimentazione all’altezza del civico 6, sarà oggetto di restringimenti di carreggiata l’11 e il 12 febbraio.

Via Emilia Ponente sarà interessata a lavori di ripristino del parapetto del cavalcavia sulla ferrovia, all’altezza del civico 360, con restringimenti di carreggiata il 13 e 14 febbraio.

Via Protti, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, dal 12 febbraio fino all’8 marzo, sarà interessata da restringimenti di carreggiata a tratti sull’intera via.

Sempre dal 12 febbraio all’8 marzo, restringimenti di carreggiata anche su via de Nicola, per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi, a tratti sull’intera via.

Via Capelli sarà interessata da lavori di ripristino della passerella pedonale in legno del sovrappasso, con posa di nuove mensole in acciaio, sostituzione del tavolato e riqualificazione della rete di raccolta delle acque meteoriche, con restringimenti di carreggiata dal 12 al 19 febbraio.