Lavori di ripristino post sisma al Palazzo Arcivescovile, modifiche alla viabilità

41

municipio-ferraraTra il 22 marzo e l’8 aprile 2021, per alcune giornate, in corso Martiri della Libertà e nelle vie limitrofe

FERRARA – Per consentire l’esecuzione di lavori di ripristino post sisma al Palazzo Arcivescovile di Ferrara, a cura della Soc. Coop. Emiliana Restauri, a partire dal 22 marzo 2021 in corso Martiri della Libertà e nelle vie limitrofe, nelle prossime settimane, per alcune giornate, saranno in vigore modifiche temporanee della viabilità.

Questo il calendario dei provvedimenti:

>> Nelle giornate DA LUNEDÌ 22 A GIOVEDI’ 25 MARZO, dalle 6 alle 18:

In piazza Cattedrale e via degli Adelardi, tratto compreso tra piazza Cattedrale e via Canonica, sanno in vigore il divieto di transito (eccetto autorizzati) e il divieto di sosta con rimozione coatta (eccetto gli autorizzati).
Il transito di pedoni e biciclette condotte a mano sarà garantito in condizioni di massima sicurezza in prossimità dell’occupazione del cantiere.
In via Canonica sarà revocata l’area pedonale e istituita la ZTL Duomo. Per i veicoli provenienti da piazza Trento Trieste direzione obbligatoria a destra all’intersezione con via Voltapaletto.
Sarà vietato l’ingresso in via degli Adelardi (eccetto autorizzati) ai veicoli che transitano in corso Martiri della Libertà.

>> Nella giornata di MARTEDÌ 23 MARZO dalle 7 alle 12 e
nelle giornate di MERCOLEDÌ 7 e GIOVEDI’ 8 APRILE dalle 6 alle 17
:

In corso Martiri della Libertà sarà istituito il divieto di fermata lato civici dispari tra il numero 73 e il numero 81 (eccetto autorizzati).
Il transito pedonale sul lato dei civici dispari sarà indirizzato all’utilizzo di un percorso pedonale, con corridoio protetto, a lato del cantiere.

>> Nella giornata di MERCOLEDÌ 7 APRILE:

Sarà istituito il divieto di transito (eccetto autorizzati) in corso Martiri della Libertà nel tratto compreso tra via degli Adelardi e largo Castello, oltre al divieto di sosta con rimozione coatta (eccetto autorizzati) nel tratto tra piazza Savonarola e piazza Cattedrale.
Saranno ammessi al transito i pedoni e le biciclette, eventualmente condotte a mano, compatibilmente con le esigenze del cantiere, così come i taxi per lo stazionamento in piazza Savonarola.
Sarà vietato l’ingresso in corso Martiri della Libertà ai veicoli provenienti da corso della Giovecca  (eccetto autorizzati).

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e di deviazione nei tratti interessati.