Lavori di asfaltatura: chiuso per due notti un tratto della Circonvallazione

22
Mappa lavori e viabilità alternativa

RICCIONE (RN) – Dovrà restare chiuso per due notti il tratto della Circonvallazione (Strada Statale 16) di Riccione compreso tra le due rotatorie, quella dell’ospedale e quella all’incrocio con viale Formia. A partire dalle 20.30 di domani sera, giovedì 30 marzo, inizieranno infatti i lavori per l’asfaltatura della nuova rotatoria e della Circonvallazione. I lavori saranno interrotti alle 6 del mattino di venerdì 31 per poi riprendere la sera stessa, alle 20.30, per essere poi terminati definitivamente alle 6 del mattino successivo, sabato 1 aprile. L’ufficio Viabilità dell’amministrazione comunale ha predisposto un piano del traffico per contenere i disagi per gli automobilisti.

Cosa cambia per chi arriva da Nord

Chi attraversa Riccione arrivando da Rimini e viaggiando in direzione Pesaro verrà dirottato su viale Berlinguer, verso il casello autostradale. Per tornare sulla Circonvallazione dovrà girare a sinistra sempre in viale Berlinguer (la bretella che porta alla collina) in direzione di viale Toscana per poi attraversare tutto viale Sardegna fino all’incrocio sulla Circonvallazione.

Cosa cambia per chi arriva da Sud

Chi viaggia in direzione opposta, ovvero attraversa Riccione arrivando da Pesaro e proseguendo in direzione Rimini dovrà transitare nello stesso percorso ma al contrario. Giunto all’incrocio con viale Sardegna verrà fatto svoltare a sinistra, verso la collina, fino all’incrocio con viale Toscana e poi viale Berlinguer.

I residenti che vivono in prossimità dell’area interessata dai lavori verranno fatti transitare così come sarà consentito il passaggio dei mezzi di soccorso.

L’avanzamento del cantiere

Durante la prima serata-notte (tra giovedì e venerdì) gli operai completeranno l’asfaltatura della rotatoria di fronte all’ospedale e inizieranno la fresatura del manto stradale tra viale Frosinone e viale Formia. La notte successiva (tra venerdì e sabato) termineranno le opere necessarie per la rotatoria e asfalteranno la Circonvallazione.