Lavorare all’estero: un incontro sulle opportunità per giovani fino a 35 anni

60

Venerdì 7 febbraio alle 9.30 al Consorzio Wunderkammer (via Darsena 57). Iscrizioni online

FERRARA – Un incontro organizzato da Informagiovani di Ferrara in collaborazione con la rete Eures, rivolto in particolare ai giovani (fino a 35 anni) che stanno pensando di fare un’esperienza all’estero per migliorare le proprie competenze linguistiche e mettersi in gioco in un altro Paese, esplorando possibilità e stili di vita diversi.
L’appuntamento è per venerdì 7 febbraio 2020, dalle 9.30 alle 13.30 nella sede del Consorzio Wunderkammer, in via Darsena 57 a Ferrara.
Relatore sarà Fabrizio Rossetto, consulente EURES dal 2013, esperto in mobilità internazionale, che fornirà un quadro completo dei supporti, anche finanziari, che l’Europa prevede per le persone in cerca di opportunità all’interno dell’Unione Europea.
Si parlerà inoltre del processo di candidatura all’estero e degli strumenti per renderla più efficace, di imprenditoria e delle fiere del lavoro online.
L’incontro è gratuito ma è richiesta la registrazione online che si può effettuare dal sito dell’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara: www.informagiovani.fe.it.
Per info: informagiovani@comune.fe.it.