L’associazione Italia Liberty festeggia 10 anni con un aperitivo Art Nouveau

89
alphonse mucha reverie

RIMINI – Mercoledì 21 dicembre l’associazione culturale nazionale “Italia Liberty” con sede a Rimini festeggerà i primi 10 anni di attività con un aperitivo Art Nouveau al Grand Hotel di Rimini previsto alle ore 18.00.

A seguire si terrà una visita guidata negli edifici di inizio Novecento fino a Riccione. Sarà l’esperto d’arte Liberty, il prof. Andrea Speziali a guidare i presenti con un racconto della storia di due città romagnole in occasione dei 100 anni di Riccione. Tappe salienti nei luoghi di villeggiatura dove personaggi come l’ex sindaco di Roma Ernesto Nathan, l’attore Totò, Mussolini e il drammaturgo Diego Fabbri soggiornavano. Il percorso vuole offrire una visione più intima e meno conosciuti ai tanti, per alcuni aspetti anche inedita con  curiosità che raramente si leggono nei libri: esempio un’ex sede dei servizi segreti. Fonti documentate raccolte negli anni dallo studioso insieme al suo gruppo di storici che negli anni hanno scritto “Romagna Liberty” o “Una Stagione del Liberty a Riccione”, Maggioli editore.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria a info@italialiberty.it o sms 3200445798 entro due ore prima dell’evento.