Cesena

L’Assessore Carlo Verona si rivolge ai giovani: “Lasciatevi emozionare dal teatro e tornate in platea” (FOTO)

Il viaggio di Mastorna©Zani -Casadio

Al “Bonci” biglietti omaggio per gli under 30 per “Il viaggio di G. Mastorna”

CESENA – Un nuovo meraviglioso viaggio musicale sulle tracce di Federico Fellini. Giovedì 4 novembre, alle ore 21, la Stagione d’Opera 2021/22 del Teatro “Alighieri” di Ravenna fa tappa a Cesena, al Teatro “A. Bonci” con “Il viaggio di G. Mastorna”, una coproduzione con il Teatro “A. Galli” di Rimini (dove ha debuttato con grande successo). Per l’occasione per gli under 30, e dunque per gli studenti universitari, presso le biglietterie dell’“Alighieri” e del “Bonci” sono a disposizione biglietti omaggio, che possono essere richiesti anche via mail (tickets@teatroalighieri.org / info@teatrobonci.it) allegando una copia del documento d’identità. Inoltre, ogni under 30 potrà richiedere due biglietti, fino a esaurimento posti.

“In occasione dell’avvio della stagione teatrale 2021-2022 di ERT Emilia-Romagna al Teatro ‘Bonci’ – commenta l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – ho appurato con grande soddisfazione come Piazza Guidazzi e i portici del teatro cittadino fossero popolati anche da giovanissimi. Un ottimo segnale che sostiene la ripartenza della cultura, e dunque dell’arte teatrale, dopo le diverse sospensioni delle attività a causa della pandemia. Poter tornare in platea godendo dal vivo, e non più in streaming come abbiamo fatto nel corso degli ultimi due anni, è una occasione preziosa che non dobbiamo perdere ed è per questo che invito in modo particolare i giovani e gli studenti universitari a lasciarsi emozionare ancora dal teatro. Loro, più di tutti noi, sanno bene quanto sia importante vivere insieme la quotidianità: lo sanno bene in riferimento alla didattica in presenza, ma anche in relazione allo studio condiviso in biblioteca e nelle aule studio cittadine, allo svolgimento della pratica sportiva e al tempo libero. Anche il teatro merita questa partecipazione. Il pubblico in platea è parte attiva dello spettacolo e la proposta del ‘Bonci’ e dell’Alighieri’ si colloca proprio nel solco delle iniziative autunnali dedicate ad accompagnare il ritorno del pubblico in sala e a trasformare l’annullamento del distanziamento, con dovute e necessarie accortezze, in un’opportunità per la nuova generazione di spettatori”.

“Il Viaggio di G. Mastorna” è firmato da Matteo D’Amico e diretto da Valter Malosti, regista e interprete nei panni di un Fellini narratore. Jacopo Rivani invece dirige l’Orchestra Arcangelo Corelli. Per informazione contattare lo 0544 249244.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Venerdì 15 marzo, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

2 ore fa

Anas: SS 45 “Val di Trebbia”. In corso i lavori di ripristino dell’argine del fiume Trebbia

BOLOGNA - Sono in corso, lungo le sponde del fiume Trebbia in provincia di Piacenza,…

2 ore fa

Devodier Prosciutti premiato come Miglior Prosciuttificio d’Italia dagli Italy Food Awards 2024

PARMA - In una serata di gala tenutasi presso la splendida Villa Renoir a Legnano,…

2 ore fa

Bologna ospita la Tigotà Spring Run – Iscrizioni aperte

BOLOGNA - Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di Tigotà Spring Run, la corsa benefica per raccogliere fondi a…

2 ore fa

Call agli studenti universitari per il progetto Tutor virtuale 2024

FORLÌ-CESENA - RIMINI - Lo sviluppo di un ecosistema territoriale sui temi della formazione, dell'orientamento…

2 ore fa

Fontana viola per la lotta contro i disturbi alimentari

In aumento la percentuale dei giovani che hanno problemi con il cibo. Il 15 marzo…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter