Categorie: Attualità Emilia RomagnaParma

L’assessora al Servizio di Integrazione Scolastica Ines Seletti insieme ai ragazzi del Servizio di trasporto disabili

PARMA – Nei giorni scorsi l’assessora alla Scuola e al Servizio di Integrazione Scolastica del Comune di Parma Ines Seletti ha accompagnato un gruppo di studenti che utilizza, per i trasferimenti casa-scuola, il Servizio di trasporto scolastico per disabili.

“Ho voluto verificare direttamente le funzionalità del Servizio, conoscere i ragazzi e vivere con loro la quotidianità scolastica insieme agli operatori che gestiscono il servizio a scuola, visitando tutti gli studenti del Liceo Artistico Paolo Toschi e successivamente l’Istituto Comprensivo Albertelli – Newton. Ho avuto la possibilità nel tragitto di confrontarmi in particolare con il personale della Croce Rossa una delle associazioni che collabora con noi nella gestione del servizio. Ho riscontrato grande collaborazione da parte del personale impegnato sul pulmino. Nelle prossime settimane ritornerò come passeggera su altri tragitti”– ha dichiarato l’assessora.

L’assessora ha incontrato inizialmente il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Toschi Roberto Pettenati poi, accompagnata dalla docente con funzione strumentale Patrizia Minari, ha visitato gli spazi dell’Istituto e le classi. Successivamente, presso l’Istituto Comprensivo di via Newton, si è confrontata con la Dirigente Elisabetta Botti.

Il servizio di trasporto scolastico del Comune di Parma viene utilizzato da 46 ragazzi che frequentano gli Istituti Scolastici del Comune di Parma, il Servizio viene erogato attraverso una collaborazione stipulata nel 2016 con un pool di associazioni che garantiscono il servizio Assistenza Pubblica, Croce Rossa Italiana, Unitalsi, SEIRS Croce Gialla Parma, INTERCRAL Parma.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

BOLOGNA - Mercoledì 19 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma tre sedute di commissione. Alle…

1 ora passati

Il cordoglio del sindaco Patrizia Barbieri per la scomparsa di Gian Luigi Boiardi

PIACENZA - Tra i primi ad esprimere il proprio sconcerto per la prematura scomparsa dell’ex presidente della Provincia Gian Luigi…

1 ora passati

Be Here! Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di mercoledì 19 settembre

BOLOGNA - Gli appuntamenti di Bologna Estate continuano in città e nell’area metropolitana con spettacoli, concerti, dibattiti e visite guidate.…

1 ora passati

Scuola, agevolazioni buono mensa: pubblicato il bando

Le richieste entro il 15 ottobre 2018. I documenti necessari presso l'Urp, l'Ufficio Servizi Sociali, nei plessi scolastici di Cattolica…

4 ore passati

Vaccini e antibiotici: ecco cosa ne pensano gli studenti

Indagine dell’Università di Parma sulla percezione del rischio PARMA – I vaccini possono prevenire il cancro? Somministrare più vaccini nella…

4 ore passati

Inaugurazione della nuova Scuola primaria “Giacomo Matteotti”

FORLÌ - Martedì 18 settembre 2018 alle ore 8.30, si è svolta l'inaugurazione della nuova Scuola primaria "Giacomo Matteotti", in…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice