L’artista ravennate Raffaello Bellavista ospite per la presentazione del libro di Beppe Rossi

54

RAVENNA – Il cantante lirico ravennate Raffaello Bellavista candidato al premio internazionale Eccellenza Italiana Santa Sede – Washington D.C. 2022 è stato ospite musicale d’onore per la presentazione del libro ’50 anni in Comune di Beppe Rossi.

Il libro racchiude le testimonianze dei sindaci viventi che si sono alternati a Ravenna negli ultimi ’50 anni: Aristide Canosani, Giordano Angelini, Vidmer Mercatali e Michele de Pascale, oltre alla testimonianza di Alvaro Ancisi, in Consiglio comunale dal 1966.

Ieri alla presentazione erano presenti anche lo storico e docente dell’Università di Bologna Roberto Balzani e l’economista già direttore della Biblioteca Oriani Dante Bolognesi, che hanno scritto prefazione e introduzione del libro, e Alvaro Ancisi. C’erano poi alcuni sindaci di ieri e il primo cittadino di oggi: oltre a Michele de Pascale anche Aristide Canosani e Giordano Angelini oltre agli esponenti delle principali istituzioni del territorio.

L’artista Ravennate introdotto da Michele De Pascale ha cantato l’Inno di Mameli e Va’ pensiero di Verdi riscuotendo consenso tra i presenti. Ad ottobre sarà ospite negli Stati Uniti per la fase finale del Premio Eccellenza Italiana che ogni anno porta negli Stati Uniti i talenti che si sono maggiormente distinti nella propria professione.

Bellavista canta Va’ Pensiero di Verdi: https://youtu.be/buD1funY1XI