L’appuntamento vuole infatti tracciare un parallelo tra le opere d’arte e la musica corale coeva, alla scoperta di collegamenti tra questi due diversi linguaggi espressivi.
A dirigere il Coro Alio Modo Canticum di Cesena sarà il maestro Adamo Scala mentre all’organo si esibiranno Caterina Scala e Massimo Navarra eseguendo brani di Mozart, Schubert, Cimarosa, Bach, Vivaldi e Benedetto Marcello.
Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici del Monte di Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena e con il contributo economico di Aerco (Associazione Emilia-Romagna Cori)
Il prossimo appuntamento è in programma domenica 2 giugno alle 21.00 alla Chiesa di San Domenico di Cesena.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X