L’Apecar del Comune è a Villanova per raccogliere richieste e indicazioni

7

Mercoledì 15 settembre alle 9 arriverà l’ufficio mobile (che si sposterà a Denore alle 10) per l’incontro coi cittadini

FERRARA – L’Apecar del progetto “Con le frazioni” è a Villanova. Dalla mattinata di lunedì 6 settembre 2021 il mezzo allestito per il tour “Con le frazioni” organizzato dall’amministrazione comunale è posizionato infatti in via Francesco Raspi, nel piazzale davanti alla chiesa della frazione dell’area est del territorio comunale di Ferrara.

L’Apecar è a disposizione degli abitanti di Villanova con a bordo il contenitore per le segnalazioni. Tutti i cittadini che abitano qui o nelle zone circostanti sono invitati a inserire il questionario compilato, indicando gli ambiti tematici di maggiore interesse per questa parte di territorio e dando indicazioni su singole necessità, urgenze e desideri di attività o servizi che maggiormente possono essere utili e attesi.

L’Apecar rimarrà posteggiato a Villanova fino a venerdì 10 settembre 2021 alle 12.

L’ufficio mobile del Comune farà tappa mercoledì 15 settembre 2021 alle 9 nel piazzale davanti alla chiesa di Villanova con il vicesindaco Nicola Lodi, rappresentanti dell’Urp-Ufficio relazioni con il pubblico e Progetto Frazioni e con gli operatori del Centro di Mediazione del Comune, che si occupano di promuovere la partecipazione alla vita della comunità locale.

Sarà questa l’occasione per incontrare personalmente i cittadini, ascoltando direttamente indicazioni e pareri e per rispondere a richieste specifiche anche di servizi di cui è possibile usufruire già.

Sempre mercoledì 15 settembre alle 10 l’Ufficio mobile si sposterà nella frazione di Denore per incontrare i cittadini nell’area davanti al parchetto di via Soffritti, all’angolo con via Cimitero.

Per ulteriori info: sito web www.conlefrazioni.fe.it, canali social www.facebook.com/comuneferrara, www.facebook.com/conlefrazioni, e-mail conlefrazioni@comune.fe.it, numero verde 800 959 379 (attivo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12).

Nella foto l’Apecar del Comune in sosta in via Raspi, nel piazzale davanti alla chiesa di Villanova