L’Anniversario della Liberazione

47

Gambettola si appresta a celebrare il 76° Anniversario della Liberazione.

GAMBETTOLA (FC) – Anche quest’anno, nonostante il perdurare dell’emergenza pandemica, l’Amministrazione Comunale di Gambettola ha inteso celebrare questa importante ricorrenza con un significativo programma di iniziative che si svolgeranno nell’arco della mattinata di domenica 25 aprile, per la maggior parte in modalità “online”.

Attorno alle ore 9.30, alla presenza delle sole autorità cittadine – e quindi senza la presenza di pubblico – vi sarà la deposizione di una corona d’alloro davanti al monumento ai Caduti in Piazza Cavour.

Il programma proseguirà con il saluto alla cittadinanza da parte del Sindaco Maria Letizia Bisacchi: alle 9.45 in diretta attraverso l’impianto comunale di filodiffusione e alle 10.00 online sulla pagina Facebook del Comune di Gambettola: https://www.facebook.com/ComunediGambettola/.

Seguiranno testimonianze di giovani gambettolesi che hanno partecipato a “Promemoria Auschwitz 2021”, alle 11.00 online sulla pagina Facebook del Comune di Gambettola: https://www.facebook.com/ComunediGambettola/.

Alle 12,00, sempre online sulla pagina Facebook del Comune, il “Consiglio Comunale dei Ragazzi” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Gambettola, presenterà “Liberazione: testimonianze dal passato”.